Perché si studia la filosofia?

La filosofia viene studiata per capire l'evoluzione del pensiero e della società nei secoli. Inoltre il pensiero filosofico e da considerarsi l'embrione di quello scientifico

---

In primo luogo ha che fare con la curiosità e il desiderio di capire.Affrontata tramite lo studio accademico, aiuta a trovare risposte alle domande fondamentali dell'esistenza umana.Facilita lo sviluppo di un pensiero autonomo e critico, incita a non accontentarsi delle soluzioni più facili.