In che anno sono stati attaccati gli stati uniti?

Gli Stati Uniti hanno storicamente la tendenza a partecipare a conflitti lontani dal territorio nazionale, nella seconda guerra mondiale il Giappone attacco gli USA a Pearl Harbor alle prime luci dell'alba del 7 dicembre 1941. Fu il primo attacco subito in territorio americano.