Chi ha inventato l'euro?

Il nome "euro" fu adottato dal Consiglio europeo di Madrid del1995. Dalla Commissione europea fu deciso il simbolo per l'euro dopo un sondaggio ispirandosi alla lettera greca epsilon, versione stilizzata della lettera "E". L'inventore del simbolo fu Arthur Eisenmenger, un designer tedesco.