Dove viene prodotto il vino amarone?

L'Amarone è un vino rosso passito secco a DOCG prodotto esclusivamente nella Valpolicella in provincia di Verona

---

L' Amarone è un vino rosso che viene prodotto in Valpolicella, sulle Prealpi veronesi.