Come si pelano le nocciole?

Le nocciole si pelano mettendole, dopo averle sgusciate, in forno preriscaldato a 200 gradi per 2/5 minuti, a seconda delle dimensioni, poi lasciandole nel forno spento per altri 5 minuti. Estratte dal forno e passate fra le mani la pellicina si staccherà facilmente.

---

Per pelare le nocciole è sufficiente posizionarle in un contenitore, insieme a dell’acqua fredda, coprire tutto e poi tenere nel forno a microonde, al massimo della potenza, per non oltre un 1 e mezzo. In questo modo, senza tostarle, diventerà molto più facile rimuovere la pellicina delle nocciole.