Esiste il complemento di materia?

Nella lingua italiana, il complemento di materia esiste, ed indica il materiale o la sostanza di cui è fatto un oggetto; è introdotto dalle preposizioni di, in

---

Sì. Nell’analisi logica, il complemento di materia è il complemento che indica la sostanza di cui si compone una cosa o una persona, in senso sia proprio sia figurato. Può essere introdotto dalle preposizioni di e in