Da dove è nato il simbolo ying yang?

Il concetto di ying e yang ha origine dall'antica filosofia cinese, molto probabilmente dalla dualità notte-giorno.

---

Il yin e il yang sono 2 forze in antitesi di origine cinese, descritti nello “I Ching” (Libro dei Mutamenti), che si dice sia stato scritto nel XII secolo a.C. dai primi 2 imperatori Chou, Wen Wang e Chou Kung.