Di che colore è l' istrice?

L'istrice (o porcospino) è di colore marrone scuro che in alcuni punti del corpo tende al nero. Tale colorazione non è uniforme poiché il mammifero ha un'area bianca a forma di semiluna all'altezza della gola e spesso una criniera chiara. Gli aculei sul dorso sono ad anelli alternati bianchi e neri.

---

Nero