Qual è la proprietà dissociativa della dizione?

La proprietà dissociativa è una proprietà algebrica derivata dell'addizione e della moltiplicazione. Essa stabilisce che in un'addizione (o in una moltiplicazione) è possibile sostituire un addendo (o un fattore) con due addendi (o due fattori) la cui somma (il cui prodotto) coincida con esso.