Conosci le api?

Le api sono insetti eusociali, vivono in una società ben strutturata, ed ognuno degli individui presenta caratteristiche e compiti ben precisi.Più precisamente troviamo l’ape regina, i fuchi e le api operaie.

---

Le api, sono insetti sociali della famiglia delle àpidi. Due delle specie comprese in questa famiglia, possono essere allevate dall'uomo; l'ape europea (àpis mellifera) e l'ape orientale (àpis cerana).