Cosa significa tumulto?

Tumulto ha il significato di clamore alto e confuso, significa anche una manifestazione disordinata, intensa e fragorosa riferita per lo più ad una massa o ad una folla.

---

Il sostantivo tumulto può avere diversi significati, tutti collegati ad un assembramento concitato di una grande massa di persone, ma è utilizzato principalmente per indicare una sollevazione popolare contro l'autorità a seguito di qualche decisione non accettata