Qual è la differenza tra lievito alimentare e lievito di birra?

Il lievito alimentare è il prodotto che deriva dalla lavorazione ed essiccazione del lievito di birra ed è un lievito disattivato. Ciò significa che non ha potere lievitante, ma viene utilizzato come insaporitore nelle preparazioni salate