Dim mi una curiosità sulla luna?

La forza di gravità sulla Luna è circa un sesto riaspetto a quella della terra

---

Gli scienziati credono che la Luna si sia formata 4,5 miliardi di anni fa, quando un oggetto delle dimensioni di Marte si è schiantato contro la Terra spargendo detriti orbitanti che hanno in seguito formato la Luna.