Dim mi una curiosità sulla luna?

Gli scienziati credono che la Luna si sia formata 4,5 miliardi di anni fa, quando un oggetto delle dimensioni di Marte si è schiantato contro la Terra spargendo detriti orbitanti che hanno in seguito formato la Luna.