Chi ha creato la prima arma?

Le prime armi da fuoco. Secondo una opinione molto diffusa, l'invenzione della polvere da sparo si attribuisce al monaco tedesco Bertoldo Schwarz che nel XV secolo avrebbe scoperto una miscela esplosiva, mescolando salnitro, carbone e zolfo.