Cosa stabiliva la pace di augusta?

Questa pace sanciva ufficialmente la divisione di fatto della Germania tra cattolici e luterani, e prevedeva principalmente: l'obbligo per i sudditi di seguire la confessione religiosa del proprio sovrano.