Puoi spiegar mi la teoria della relatività?

Per la Teoria della Relatività di Einstein lo spazio ed il tempo si deformano in prossimità di corpi molto massicci, come stelle o pianeti, oppure quando un corpo si muove a una velocità elevata comparabile a quella della luce. In tali situazioni lo spazio si “accorcia” ed il tempo “rallenta”.