Parla mi della regione iberica?

La penisola iberica si trova nella parte sud-occidentale dell'Europa ha una superficie di 583 000 km² ed è divisa tra quattro Paesi, Spagna e Portogallo. Andorra è il più piccolo Paese della penisola, mentre Gibilterra è un territorio d'oltremare britannico. La popolazione è di 56.730.914 abitanti.