Ricetta per castagne al forno?

Incidere le castagne nel senso della larghezza dalla parte concava in modo profondo e metterle a bagno in acqua per almeno un paio di ore. L’incisione impedirà alle castagne di esplodere e renderà più semplice sbucciarle. Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti posizionando la teglia centralmente.

---

Pratica un taglio orizzontale di circa 3 cm sulle castagne. Tienile in ammollo per almeno 2 ore. Asciugale bene con un panno. Cuoci le castagne distribuendole uniformemente su una leccarda rivestita con carta da forno in forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per circa 25-30 minuti