Cosa significa inoltrare un messaggio?

Spedire un messaggio storicamente è stato fatto in molti modi; all'inizio con messaggeri a piedi, poi a cavallo, piccioni, diligenze, navi, aerei, ora si fa in internet con una e-mail. Il messaggio prima era contenuto in un plico, una busta, ora è dematerializzato, appare su smartphone e compiuters.