Quanto deve lievitare la pizza?

Dipende dal tipo di pizza (in teglia, napoletana, romana), che indica il tipo di farina da utilizzare, media o forte. Si va da un minimo di due ore di lievitazione in ciotola tra i 24 e 30 gradi per le farine medie, a 12, 24 ed anche 48 ore con maturazione in frigorifero, per farine forti.

---

I tempi di lievitazione variano molto dal tipo di farina utilizzata, maggiore è la forza (w) della farina e maggiore sarà il tempo di lievitazione. I tempi mesi dalle 3 alle 24 ore.