Quanti grammi ci sono in una pinta?

La pinta è una unità di volume. Il peso di una pinta, in generale, dipende dal materiale con cui viene riempito il volume. Solitamente la pinta si usa per i liquidi, per cui considera questi esempi: una pinta di acqua pesa circa 473g, una di birra in pratica lo stesso, una di latte circa 487g.