Qual è la definizione di migrazione?

spostamento di uomini o animali da una ad altra sede,o ambiente, per lo più come abituale o necessario fenomeno.

---

E un processo di spostamento, sia attraverso i confini internazionali che dentro a un paese, che coinvolge ogni tipo di spostamento delle persone a prescindere dalle cause.