Qual è la scala termica?

Le scale termometriche, dette anche scale di temperatura, sono scale graduate che si basano su diverse misure della temperatura. Vengono definite partendo da due valori di riferimento detti punti fissi termometrici. Le principali scale sono tre: Scala Celsius, Scala Kelvin e Scala Fahrenheit