Significato di raffaele?

Raffaele è un nome derivante dall'ebraico, e il significato può essere "Dio è il guaritore" o "Dio ha guarito" e così via dicendo.

---

Si tratta di un nome teoforico biblico, portato dall'arcangelo Raffaele. Deriva dall'ebraico Rafa'el, composto da rapha ("egli ha guarito") e da El ("Dio"), e il significato può essere interpretato come "Dio ha guarito", "Dio è il guaritore", "medico di Dio" e via dicendo.