Dove si trova florence in italia?

Firenze, in epoca medievale e nel linguaggio poetico anche Fiorenza,è un comune italiano di 366 576 abitanti, capoluogo della Toscana e dell'omonima città metropolitana; è il primo comune della regione per popolazione e centro dell'area metropolitana di Firenze-Prato-Pistoia.