Che cos' è la granola?

La granola è una miscela di fiocchi d'avena, miele e frutta secca solitamente consumata durante la colazione. Venne ideata da John Harvey Kellogg, l'inventore dei Cornflakes, nel 1878, tramite la ricottura di fiocchi integrali, come alimento pensato per favorire una corretta alimentazione.

---

La granola è una miscela di fiocchi d’avena, frutta secca e disidratata e miele. Solitamente la si mangia a colazione con il latte freddo o lo yogurt.