Quant' è un newton?

Il newton, è la principale unità di misura della forza nel Sistema Internazionale; 1 newton viene definito come il rapporto tra il prodotto di 1 chilogrammo per 1 metro e un secondo al quadrato

---

Il Newton è l'unità di misura della Forza e viene definita come la quantità di forza necessaria per imprimere a un kilogrammo di massaun'accelerazione di un metro al secondo quadrato.