Quanto è profondo l'oceano pacifico?

La profondità media dell'oceano Pacifico è di 4270 metri. Il punto più profondo del pacifico, che è anche il fondale marino più profondo del pianeta, è nella fossa delle Marianne ed è a 11000 metri circa di profondità.