Mi dici le proprietà dell' anguria?

L’anguria è dissetante, depurativa, diuretica, ricca di potassio. È consigliabile consumarla lontano dai pasti, poiché tende a rallentare la digestione. Dà una certa sensazione di sazietà: ottimo ausilio per uno spuntino fuori pasto. I semi di anguria vantano blande proprietà lassative.