Qual è la definizione di epiteto?

La definizione di epiteto è un sostantivo o aggettivo, o anche una breve locuzione, che si aggiunge a un nome per dargli una particolare qualificazione, ad esempio l'epiteto di Achille è: piè veloce

---

L'epiteto è un nome, un aggettivo o una locuzione che si aggiunge a un nome a cui può essere legato da diversi gradi di necessità.