Qual è il significato di mirco?

Mirco è la forma italiana del nome slavo Mirko, e abbreviazione di Miroslaw, che significa "pace e gloria", inteso come colui che ha gloria nel mondo

---

Il significato del nome Mirco è colui che ha gloria nel mondo. Il nome ha origini slave. Non essendoci un santo con il nome Mirco, l'onomastico, è festeggiato il 1° novembre, festa di Tutti i Santi.