Quanti watt è un lumen?

Combinando lumen e watt, otteniamo una grandezza che si chiama efficienza luminosa. Si calcola in lumen/watt e indica l’economicità di una fonte luminosa, cioè indica la sua capacità di illuminare bene senza consumare troppa energia.