Fam mi l' analisi grammaticale di puoi pulire?

"Puoi" è voce del verbo "potere" all'indicativo, seconda persona singolare. "Pulire" è un verbo all'infinito.

---

VOCE DEL VERBO: POTERE CONIUGAZIONE: SECONDA MODO: INDICATIVO TEMPO: PRESENTE PERSONA: 2a PERSONA SINGOLARE GENERE: INTRANSITIVO FORMA: ATTIVA FUNZIONE: VERBO SERVILE VOCE DEL VERBO: PULIRE CONIUGAZIONE: TERZA MODO: INFINITO TEMPO: PRESENTE PERSONA: INDEFINITA GENERE: TRANSITIVO FORMA: ATTIVA