Come si fa la terra sigillata?

La formula base per una terra sigillata e' costituita da 70% di acqua preferibilmente piovana, il 30% di argilla secca e dal 1 al 3% di fluidificante (calgon, silicato di soda, soda solvay, idrossido di sodio o acido cloridico)