Sintesi in biologia che significa?

Sintesi organica – costruzione di molecole organiche attraverso processi chimici. Sintesi proteica – in biologia, seconda fase del processo di espressione genica (il processo in cui l'informazione contenuta nel DNA dei geni viene convertita in proteine).