La piramide di maslow?

Nel 1954, lo psicologo Abraham Maslow propose un modello motivazionale dello sviluppo umano, basato su una gerarchia di bisogni, disposti a piramide, in base alla quale la soddisfazione dei bisogni più elementari è condizione necessaria per fare emergere quelli di ordine superiore