Quando è stato creato il grand canyon?

La teoria principale sulla nascita del Gran Canyon,è quella che attribuisce il fiume Colorado,circa 17 milioni di anni fa,avrebbe iniziato a scavare la roccia erodendole strato dopo strato.L'area dell Grand Canyon divenne un monumento nazionale,l'11 gennaio 1908 e parco nazionale il 26 febbraio 1919

---

Sulla nascita del Grand Canyon ci sono ancora diverse ipotesi e dubbi. La teoria principale è quella che attribuisce la sua conformazione al fiume Colorado, che circa 17 milioni di anni fa, avrebbe iniziato a scavare nella roccia erodendole strato dopo strato.