Che significa stento?

Stento significa fatica o difficoltà. Ad esempio fare una cosa a stento vuol dire farla a fatica o a malapena. Al plurale è sinonimo di sofferenze e privazioni, ad esempio nascere tra gli stenti, ovvero in ristrettezza, in una situazione economica svantaggiata

---

Sofferenza in genere (anche per rabbia o gelosia)