Quante calorie ha un dattero?

I datteri forniscono un contributo energetico notevole. 100 g di datteri essiccati pari a circa 12-15 frutti corrispondono a circa 300 calorie che provengono quasi esclusivamente da glucidi. Dunque i datteri sono prodotti alimentari di prima scelta per il lavoro muscolare e hanno anche vit gruppo B

---

100 grammi di datteri hanno 282 calorie. Di media, un dattero da 20 grammi contiene 56 calorie