Quante cantine ci sono in veneto?

I vini DOCG, DOC e IGT del Veneto sono 52: 14 DOCG, 28 DOC e 10 IGT. Il Veneto è il primo produttore di vino in Italia in termini di quantità e dispone di una superficie vitata di oltre 75.000 ettari, di cui il 60% in pianura e il 40% in collina, con una limitata percentuale di viticoltura montana.

---

Milioni