Qual è la differenza tra agnello e montone?

La differenza tra i due è l'età delle pecore da cui proviene la carne. L'agnello è giovane pecora, mentre il montone è la carne delle pecore più anziane.

---

Il montone (o anche ariete) è il maschio adulto della specie delle pecore, mentre l agnello è il giovane, o il piccolo della specie, fino a un anno di età.