Qual è la differenza tra star wars e star trek?

Sono entrambe saghe fantascientifiche. Star Wars è il racconto dell'eterna lotta tra il bene e il male, che rivive tra l'alleanza ribelle e L'impero Galattico. Star Trek narra le vicende dell'astronave "Enterprise" spedita ai limiti dell'universo alla ricerca di nuove forme di vita.

---

Star Wars è incentrata sulla lotta tra l'impero è i ribelli. quindi il tema centrale sono le battaglie. Star Trek è incentrata sull'esplorazione dell'universo e sulla scoperta di nuove civiltà da parte dei vari equipaggi protagonisti delle varie serie