Qual è la differenza tra star wars e star trek?

Sono entrambe saghe fantascientifiche. Star Wars è il racconto dell'eterna lotta tra il bene e il male, che rivive tra l'alleanza ribelle e L'impero Galattico. Star Trek narra le vicende dell'astronave "Enterprise" spedita ai limiti dell'universo alla ricerca di nuove forme di vita.