Parole che contengono uno iato?

Parole che contengono uno iato sono quelle che contengono una coppia di vocale all'interno della parola come baciate, fiato, avviato.

---

Lo iato è un gruppo di due vocali consecutive pronunciate in modo distinto e appartenenti a due sillabe diverse. Parole che contengono uno iato sono: faina, follìa, baule, poeta, beone, semiaperto, coesione.