Proprietà nutritive avocado?

Le caratteristiche nutrizionali dell'avocado lo rendono simile alla frutta secca. è altamente energetico, ricco di grassi, tuttavia contiene modeste quantità di grassi saturi. Inoltre contiene potassio, magnesio, zinco e fosforo. È eccellente il livello di vitamine: B5, B6, K e di vitamina C.