Materiali refrattari cosa sono?

I materiali refrattari sono in genere rocce o metalli che hanno la proprietà di accumulare calore e di rilasciarlo in modo lento nel tempo. Sono usati nella costruzione di camini, stufe, elementi di riscaldamento