Perché vengono i capelli elettrici?

E' il contatto con oggetti e vestiti a causare un accumulo di elettricità statica nelle chiome: le giornate particolarmente ventose e l’aria fredda e secca sono altri fattori determinanti. Mentre si lavano i capelli è bene evitare di strofinare forte e utilizzare shampoo e balsami idratanti.