Parla mi dell' homo habilis?

E' una specie di ominide estinta del genere Homo, apparsa nel Pleistocene e vissuta da circa 2,4 a 1,44 milioni di anni fa. Si ritiene che Homo habilis fosse in grado di padroneggiare gli utensili di pietra del primo Paleolitico, e diedero a H. habilis la capacità di vivere in un ambiente ostile.