Qual è la differenza tra una bomba atomica e una nucleare?

La differenza principale tra una bomba atomica e una bomba nucleare è che il termine “bomba nucleare” si riferisce a tutti gli esplosivi che producono energia massiccia da reazioni nucleari, mentre le bombe atomiche sono considerate una sottocategoria di bombe nucleari.

---

Tutte le bombe sono atomiche infatti esplodendo liberano energia degli atomi. Le bombe nucleari esplodendo liberano energia di nuclei atomici