Quando i nonni si intromettono?

Quando i nonni si intromettono, è necessario agire con delicatezza: ringraziarli per l’affetto e il tempo che dedicano ai bambini, e incentivare un meccanismo di dialogo chiaro fra genitori e nonni. Per ristabilire ruoli ed equilibri familiari, servono solo pazienza, affetto e parole sincere.

---

I suggerimenti dei nonni sono sempre ben accetti. Tuttavia, quando i nonni si intromettono troppo, è bene confidarsi con il partner per trovare insieme quelle soluzioni che rimettano in equilibrio i ruoli.