Quale fiume attraversa venezia?

Se Parliamo di Venezia città, nessun fiume la attraversa, quello che si vede in realtà sono canali, e scoprirete che l'acqua che li attraversa è salata, quindi acqua di mare, il mar Adriatico, lo stesso mare che la circonda, che poi passa attraverso questa miriade di canali